Silvia-Ansaloni_face_01-min
PIACERE, SILVIA

Progettista grafica di origine sudtirolese con base a Verona, mi occupo di Branding e comunicazione. Sono un'esteta intransigente, adoro la tipografia e i colori, anche se vesto spesso di nero. Il mio viaggio nel mondo della grafica iniziò a Vienna, dove appresi i fondamenti del design, e prosegue oggi in Italia. Con quasi dieci anni di esperienza accumulata nel settore, posso dirmi un'abile designer e problem solver.
— 
Specializzata nel dare un volto a nuovi business, auito i miei clienti a comunicare visivamente in modo chiaro e corente. Che avvenga attraverso un logo, un'etichetta o i social media, presentarsi nel modo corretto al nostro pubblico è vitale per il successo del nostro business. Con il linguaggio visivo posso aiutare il posizionamento di un prodotto o servizio, rendendolo più professionale e accattivante agli occhi dell'interlocutore.

COSA FACCIO
SERVIZI

Branding Identity
Branding Guidelines
Logo Design
Siti web
Design editoriale
Packaging
Etichette
Digital Marketing
Illustrazione
Infografiche
e altro ancora!

SKILLS

Art Direction
Progettazione Grafica
Illustrazione

il processo grafico →

INTERVISTA

Questa è la fase più importante per dare inizio alla lavorazione. Faccia a faccia o al telefono, parlo al mio cliente per comprenderne il business e le aspettative. Insieme andiamo a definire obiettivi, scopi e opportunità da perseguire. Una fase conoscitiva fondamentale che non può essere trascurata.

PIANIFICAZIONE

Come progettista, seguo un processo chiaro e strutturato. L'approccio deve essere funzionale e appropriato. In questa fase studio la concorrenza, analizzo il gruppo target e i trend del settore per definire la strategia e il linguaggio visivo più consono.

CREAZIONE

Utilizzando le informazioni a mia disposizione posso gettare le basi per l'identificazione del brand o prodotto in questione. Elementi grafici, tonalità, colori e tipografia verranno definiti in questa fase. Fatto ciò mostro il progetto al cliente, presentandolo in modo impattante ed esteticamente impeccabile.

CONSEGNA

Dopo aver definito insieme al cliente che strada seguire, inizio a rifinire e ottimizzare tutte le componenti del progetto. Stampa o digital: non importa quale media è stato scelto. Un progetto sviluppato in modo tecnicamente corretto e accurato è funzionale a una corretta comunicazione.

HAI UN'IDEA?

Hai un progetto in mente? Un prodotto da vestire con una bella etichetta? Un servizio da pubblicizzare? Un libro da impaginare?

Non esitare a contattarmi via e-mail per una consulenza gratuita. Ti risponderò il prima possibile.

Silvia Ansaloni
© Copyright 2021

P.Iva 03002800211

Back to top Arrow