Silvia-Ansaloni_Metodo

CREATIVI,

MA CON METODO

freccia

Credo che per raggiungere una collaborazione trasparente e di qualità si debba seguire un iter preciso. È necessario infatti saper comunicare le varie fasi della progettazione in modo da non incorrere in malintesi. ✺

Negli anni ho sviluppato un metodo che seguo ogni volta che inizio una nuova lavorazione. È in continuo sviluppo, in continuo miglioramento.

PROCESSO
CREATIVO

FRECCIA-DX

intervista

Questa è la fase più importante per dare inizio alla lavorazione. Faccia a faccia o al telefono, parlo al mio cliente per comprenderne il business e le aspettative. Insieme andiamo a definire obiettivi, scopi e opportunità da perseguire. Una fase conoscitiva fondamentale che non può essere trascurata.

FRECCIA-DX

pianificazione

Come progettista, seguo un processo chiaro e strutturato. L'approccio deve essere funzionale e appropriato. In questa fase studio la concorrenza, analizzo il gruppo target e i trend del settore per definire la strategia e il linguaggio visivo più consono.

FRECCIA-DX

creazione

Utilizzando le informazioni a mia disposizione posso gettare le basi per l'identificazione del brand o prodotto in questione. Elementi grafici, tonalità, colori e tipografia verranno definiti in questa fase. Fatto ciò mostro il progetto al cliente, presentandolo in modo impattante ed esteticamente impeccabile.

FRECCIA-DX

consegna

Dopo aver definito insieme al cliente che strada seguire, inizio a rifinire e ottimizzare tutte le componenti del progetto. Stampa o digital: non importa quale media è stato scelto. Un progetto sviluppato in modo tecnicamente corretto e accurato è funzionale a una corretta comunicazione.

Silvia Ansaloni
© Copyright 2021

P.Iva 03002800211

Back to top Arrow
View